JOLLY CHEF CUOCITORE MULTIFUNZIONE

jollychef

IMPIANTO MULTIFUNZIONE COMPUTERIZZATO PER COTTURA E STERILIZZAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI. IDEALE PER L’UTILIZZO IN LABORATORI PER LA PRODUZIONE ALIMENTARE, CUCINE PROFESSIONALI, GASTRONOMIE ECC.

> Cuocere a pressione atmosferica fino a 140°C;
> brasare;
> soffriggere;
> candire;
> cuocere in acqua o altro liquido fino a 100°C;
> cuocere a vapore fino a 100°C;
> sterilizzare fino a 100°C con calcolo dell’algoritmo F100 ed F71;
> sterilizzare fino a 100°C con impostazione manuale dei parametri tempo e temperatura.

JOLLY CHEF consente di:
Cuocere a pressione atmosferica fino a 140°C qualunque tipo di prodotto alimentare per la produzione di: sughi pronti, zuppe, stufati, marmellate, salse e paté, sottaceti e sottoli, creme agrodolci, condimenti, soffritti ecc.

Sterilizzare prodotti alimentari a base vegetale, confezionati in contenitori che sopportano le alte temperature, come zuppe, marmellate,confetture, sughi pronti, salse e paté, sottaceti e sottoli, gelatine di birra e vino, chutney, dolci, creme, succhi, condimenti ecc.

Cuocere in acqua, a vapore o in qualunque tipo di liquido, prodotti alimentari quali frutta, ortaggi, verdure, legumi ecc.

JOLLY CHEF 

è l’impianto ideale per chi cerca un unico sistema per ottenere dalla materia prima un prodotto alimentare confezionato e pronto alla vendita. Costruito interamente in acciaio inox, è funzionale e intuitivo; la sua qualità costruttiva rispetta gli altissimi standard da sempre imposti in Frigojollinox. Nasce nel 2000 per offrire alle piccole e medie imprese un impianto all in one con cui allestire un intero laboratorio di conserve agroalimentari.

JOLLY CHEF è dotato di un’unica vasca per la cottura e per la sterilizzazione dei prodotti.

Permette di usare quasi tutti i metodi di cottura possibili, di sterilizzare prodotti alimentari a base vegetale di qualsiasi tipo purché siano confezionati in contenitori alimentari idonei, e di cuocere a vapore, in acqua o altro liquido fino a 100°C.

Ha un pannello touch screen con funzione di smart control che permette di controllare l’impianto e interagire con esso ovunque e in qualunque momento.

JOLLY CHEF è la scelta ideale per chi è interessato al mercato vegetariano e vegano, sempre più in ascesa, e vuole così indirizzare la sua produzione solo su alimenti a base vegetale con un unico impianto compatto e funzionale.

JOLLY CHEF è disponibile nei seguenti modelli:

JC con vasca da 50 litri;
JC100 con vasca da 110 litri;
JC200 con vasca da 210 litri.

 

> Sistema di cottura a temperatura variabile fino a 140°C.
> Sistema rotativo di canditura con cestello in acciaio inox a piani dedicato.
> Sistema di sterilizzazione in acqua (norme HACCP) fino a 100°C.
> Sistema di cottura in acqua o altro liquido fino a 100°C.
> Sistema di cottura a vapore fino a 100°C.
> Sistema di agitazione con pala raschiante a velocità variabile.
> Sistema di automazione tramite PLC siemens(R), display grafico touch screen da 7” e software di gestione per il completo controllo del processo di lavorazione con programmazione manuale o automatica.
> Datalogger FJ integrato con calcolo e visualizzazione in tempo reale del valore F100 e F71 relativo alla sterilizzazione e memorizzazione dei cicli di lavoro effettuati fino a 7 giorni.
> Interfaccia USB per il trasferimento su pendrive dei dati relativi al processo.
> Sistema di riscaldamento tramite resistenze elettriche o bruciatore GPL/Metano con gestione automatica e ad alta efficienza energetica.
> Sistema di intercapedine con liquido tecnico per la distribuzione uniforme del calore su tutta la vasca.
> Sistema di raffreddamento automatico per allagamento ad elevato rendimento.
> Sistemi di automatismo e di controllo per garantire un funzionamento in totale sicurezza con elettrovalvole automatiche.
> Sistema di controllo remoto tramite smartphone, tablet e PC.
> Sistema per il download di nuovi aggiornamenti del software e per la teleassistenza.
> Sistema di carico e scarico tramite cestello rinforzato in acciaio inox.
> Sistema di alimentazione tampone per prevenire il blocco del ciclo di lavoro in seguito a brevi interruzioni della fornitura elettrica.
> Rubinetto a spruzzo mobile per una facile e rapida pulizia dell’impianto.

> Impianto multifunzione mono vasca;
> acciaio inox aisi 304/316;
> capacità vasca: 54 litri per JC50, 110 litri per JC100, 210 litri per JC200;
> capacità barattoli da 350 grammi: 60 pezzi per JC50, 135 pezzi per JC100, 250 pezzi per JC200;
> dimensioni: JC50 90*90*150, JC100 120*100*180, JC200 130*110*180;
> sistema di riscaldamento integrato a mezzo di resistenze elettriche o bruciatore gas con intercapedine a bagno di liquido tecnico;
> cottura a temperatura variabile fino a 140°C;
> sterilizzazione in acqua;
> alimentazione GPL, metano, elettrica 380V;
> temperatura massima in camera 140°C;
> temperatura massima al cuore del prodotto in sterilizzazione 100°C;
> sistema di agitazione in vasca;
> sistema di controllo e automazione PLC con Touch screen da 7”;
> datalogger integrato;
> interfaccia USB;
> interfaccia ethernet;
> sonda al cuore del prodotto;
> sonda temperatura in camera;
> termometri e manometri digitali;
> termometri e manometri meccanici;
> certificazione CE.

Stery & cook system
JOLLY CHEF consente di effettuare sia la cottura che la sterilizzazione di qualunque tipo di prodotto alimentare: l’intercapedine a bagno di liquido tecnico fa sì che il calore si distribuisca uniformemente su tutta la vasca.

Nonstick system
La vasca in acciaio inox con finitura antiaderente e la pala rotante e raschiante a velocità variabile evitano che il prodotto si possa attaccare al fondo o alla parete della vasca durante la fase di cottura.

Touch screen e datalogger
Il pannello di controllo touch screen, con software dedicato, è intuitivo e funzionale: permette di modificare qualunque tipo di parametro e di effettuare i processi completamente in automatico seguendo gli algoritmi F100 e F71 o inserendo manualmente i parametri di tempo e temperatura. Il datalogger integrato memorizza tutti i dati relativi al processo, li rende scaricabili attraverso un’interfaccia USB e crea un grafico tempo/temperatura relativo a ogni singola operazione.

Presa ethernet
La possibilità di connettersi a internet attraverso la presa ethernet consente di avere sempre a disposizione i nuovi aggiornamenti del software di gestione dell’impianto.

Smart control
Il controllo a distanza tramite smartphone, tablet o PC garantisce di effettuare lavorazioni anche senza la presenza dell’operatore all’interno del laboratorio. Si può interagire, infatti, con l’interfaccia touch screen dell’impianto tramite qualsiasi dispositivo che abbia una connessione a internet come se si fosse a contatto diretto con l’impianto. Questa funzione permette anche di tenere sotto controllo ciò che fa la macchina in qualunque momento.

Valvole automatiche
Tutte le valvole di carico e scarico di acqua, vapore e aria sono totalmente automatiche e dotate di sistemi di sicurezza. In questo modo si velocizzano notevolmente i tempi di processo, rendendo possibili le lavorazioni anche in assenza dell’operatore.

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube