SBIO40 ESSICCATORE PROFESSIONALE A BASSA TEMPERATURA COMPUTERIZZATO

sbio40

ESSICCATORE A BASSA TEMPERATURA COMPUTERIZZATO, PROGETTATO PER PICCOLE E MEDIE AZIENDE. CONSENTE DI OTTENERE PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ CON UN PROCESSO TECNOLOGICO ALL’AVANGUARDIA DEL TUTTO NATURALE PER ESSICCARE ERBE, ORTAGGI, FRUTTA, PASTA, SENZA RINUNCIARE A FRAGRANZA, COLORE, AROMA E REIDRATABILITÀ, CON BASSI CONSUMI E IN TEMPI RAPIDI.

  1. essiccare a una temperatura massima di 30°C

Ideale per l’essiccazione di frutta, verdura, erbe, pasta ecc.

L’essiccatore SBIO40

ha temperatura massima in camera di 30°C per un’essiccazione delicata che non rovina né colore né proprietà organolettiche del prodotto. I tempi di essiccazione sono inferiori rispetto a quelli di altri essiccatori e, grazie a un consumo energetico molto basso, anche i costi di essiccazione sono davvero ridotti.

L’innovativo sistema di ricircolo dell’aria con deumidificatore, sanificazione e preriscaldamento, impedisce all’umidità e alla temperatura dell’ambiente esterno in cui è collocato l’essiccatore di influire sul processo.

L’ESSICCATORE SBIO40 è composto da:

>camera di essiccazione con parete sandwich dello spessore di 10 cm;
> pareti e pavimento interni completamente in acciaio inox AISI 304;
> porta coibentata con guarnizioni a tenuta e vetro atermico di ispezione;
> illuminazione interna a led;
> carrello con struttura in acciaio inox AISI 304 per vassoi, con ruote girevoli a supporto inox complete di freno;
> vassoi grigliati in materiale plastico alimentare, leggeri, facili da pulire e resistenti a temperature da -40°C a 110°C.

> SISTEMA DI TRATTAMENTO DELL’ARIA per l’abbattimento dell’umidità assoluta e il preriscaldamento dell’aria di trattamento, in modo da ridurre i consumi energetici, i tempi di lavorazione e di conseguenza le spese gestionali (tempi medi inferiori ad 1/3 rispetto ad altri essiccatori)
> SISTEMA interno di RIPRESA E DIFFUSIONE DELL’ARIA per garantire l’omogenea distribuzione della stessa all’interno della camera con bocchette opportunamente dimensionate per l’ingresso e l’uscita dell’aria di essiccazione.
> SISTEMA DI AUTOMAZIONE tramite PLC e display grafico touch screen da 7” con software di gestione per il completo controllo del processo di lavorazione.
> Gestione del livello di umidità (RH%) presente nel prodotto in funzione del sistema e del tempo di conservazione del prodotto, DRY o SEMI-DRY.
> Possibilità di gestire fino a 20 programmi di essiccazione completamente personalizzabili e memorizzabili sulla macchina.
> SISTEMA DI TELEASSISTENZA e controllo REMOTO tramite PC, tablet o smartphone (optional).

  1. Capienza vassoi 44 pz.
  2. Capacità di carico da 50 a 200 Kg
  3. Certificazione CE
  4. Alimentazione elettrica 380V trifase
  5. Misure di ingombro 185*150*240
Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube